Doosan Cobotics

Scopri la gamma Cobot Doosan!

I robot collaborativi Doosan sono i più versatili, con spazi di lavoro che raggiungono anche 1,7 metri e payload fino a 25 kg.

M0609_1

Serie M

I Cobot di serie M sono i più versatili della gamma Cobot DOOSAN. Grazie ad i loro 6 sensori di coppia ad alta tecnologia sono infatti capaci di soddisfare con la massima destrezza anche i compiti più sofisticati e garantendo la totale sicurezza per l'operatore.

Serie A

La serie A è perfetta per tutte le aziende che vogliono approdare nel mondo della robotica colloborativa. Grazie alla loro velocità, tali cobot sono in grado di ridurre del 10% i tempi di ciclo di produzione, ottenendo un'eccellente rapporto costo-efficacia. Per i compiti più sofisticati è possibile scegliere un cobot di serie A dotato di sensore di forza.

A0509_5
H_2017_3

Serie H

Ottimizza i processi di pallettizzazione e di pick & place con i cobot di serie H grazie al loro incredibile carico utile di 25 kg. Tali robot sono muniti con 6 sensori di coppia e garantiscono un ambiente di lavoro sicuro. Visto l'eccezionale carico utile, i cobot della serie H presentano dimensioni maggiori rispetto quelli delle altre serie. Ciononostante, il loro peso risulta essere comunque dimezzato rispetto cobot della stessa categoria.

Applicazioni Collaborative

La collaborazione uomo-robot comporta un aumento considerevole della produttività in quanto consente di fondere i vantaggi dell’automazione con la flessibilità e la capacità di comprensione delle situazioni tipiche degli esseri umani. Infatti, i robot possiedono un’accuratezza, una ripetibilità e una velocità nell’eseguire le operazioni per le quali sono programmate impossibili da raggiungere da un essere umano, mentre un operatore umano ha una capacità di adattarsi a cambiamenti imprevisti e di decision making che un robot difficilmente può replicare.

H_2017_3

Pick & Place

H_2017_3

Asservimento

H_2017_3

Saldatura

Guarda tutti i video dei robot collaborativi Doosan operanti in diversi settori industriali

Indeva Cobotics

Perché investire in un Robot Collaborativo

Negli ultimi anni il campo della produzione industriale sta cambiando radicalmente. Con l’avanzare della globalizzazione i confini tra gli stati e i mercati si sono cancellati e la domanda di prodotti è sempre più alta. Ciò comporta un aumento considerevole di nuovi prodotti, standard qualitativi, con consegne rapide e costi ridotti. Questo scenario rappresenta una vera e propria nuova rivoluzione industriale che prende il nome di “Industria 4.0”, il cui concetto è incarnato nell’idea di “Fabbrica intelligente”. Il mondo aziendale si sta quindi preparando ad una nuova generazione di sistemi con integrate capacità computazionali e fisiche che può interagire con altri sistemi o con operatori umani in molte nuove modalità.